SPS Mallero con e per i giovani

Anche per il 2025, la SPS Mallero si ripresenta e organizza il consueto corso di pesca.

Non c’è una tecnica specifica che si va a insegnare, non c’è una prevalenza di argomenti, l’obiettivo è semplicemente avvicinare i giovani all’acqua e alla pesca.
Si spazia a 360* su tutto quello che concerne l’ecosistema acquatico, dai torrenti ai fiumi e ai laghi alpini. Si insegnano gli elementi base, si fa fare esperienza e soprattutto si cerca di appassionare i giovani di oggi che saranno i pescatori e gli associati di domani. Sensibilizzandoli, educandoli e formandoli.

Nella recenti serate, la presenza dell’Associazione Pesca Città di Sondrio ha introdotto i giovani partecipanti alla pesca a mosca, facendo dimostrazione pratica di lancio, costruendo imitazioni e facendo provare i giovani sia a lanciare che a costruire.

Il corso esiste da oltre 40 anni, e la SPS Mallero ogni anno rinnova il proprio impegno a far si che la tradizione prosegua formando nuovi appassionati. Nel fitto calendario (circa 3 mesi di corso) ci saranno diverse serate in collaborazione – come quelle con l’Associazione Pesca Città di Sondrio, e anche un paio di serate incrociando il progetto appena partito ACQUAVIVA (ne abbiamo parlato qui).

Al termine del corso, la SPS Mallero si impegnerà ad accompagnare i giovani nel campionato provinciale “UPS Under”, sommando teoria e pratica.

Per info su corsi e programmi  qui 
O seguite https://www.instagram.com/asdpmallero/ oppure  https://www.asdpmallero.com/